Gestione database
La Gestione database può essere utilizzata per mantenere database SQL e caricare i report dal nostro database esistente (anche se è possibile aggiungere file di report al nostro database in seguito). L'opzione "Inserisci i file di report nel database" si trova nel menu Operazioni. Qui possiamo scegliere di aggiungere singoli file di report o intere cartelle.
Se esaminiamo i report raccolti da un determinato PC, insieme al nome del computer può essere visualizzata un'etichetta con scritto "(non aggiornato)", che indica che è disponibile un report più recente. È possibile nascondere i report obsoleti dall'elenco deselezionando "Mostra report non aggiornati" nel menu Visualizza.
La Gestione database può essere configurata nel menu Impostazioni. Possiamo personalizzare la Visualizzazione scegliendo di visualizzare o nascondere la griglia.
Possiamo esportare uno o più report selezionati in un file CSV o aprirli come file HTML. Se non abbiamo più bisogno dei nostri report non aggiornati, possiamo eliminarli, proprio come con qualsiasi report che selezioniamo. Possiamo anche modificare lo stato di un report da incompiuto a finito facendo clic su "Imposta campo completo su sì". Ma tieni presente che Gestione modifiche utilizza report non aggiornati per rilevare le modifiche.