Come tenere traccia delle modifiche hardware e software?

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Gestione modifiche può facilitare notevolmente il lavoro degli amministratori di sistema in quanto è in grado di monitorare le modifiche nella rete di computer utilizzando file di report CSV oppure SQL databasi contenenti report AIDA64. Dobbiamo caricare almeno due o più report in Gestione modifiche per visualizzare le modifiche, che possono essere visualizzate in sette schede (Computer, Utente, Data, Data/Ora, Evento, Componente, Elenco completo). Facendo clic sul pulsante Start, possiamo caricare i report dal nostro database configurato nel menu Impostazione.

La Gestione modifiche può essere utilizzata per visualizzare le modifiche tra i report di controllo di rete creati in momenti diversi. Se desideri monitorare le modifiche relative all'hardware e al software in tempo reale, utilizza il funzione di avviso!

Nella scheda Generale nelle Impostazioni di Gestione modifiche, possiamo definire se volessimo caricare i report da un database o da una cartella contenente file di report CSV. Quando si esegue il controllo di rete, si consiglia di salvare i report in formato CSV perché questi possono anche essere importati in un database in un secondo momento, se necessario. Utilizzando Converti Report, è anche possibile convertire i nostri report XML in report CSV.

Nella scheda Filtro, possiamo selezionare il periodo di tempo per il quale desideriamo visualizzare i report in Gestione modifiche. Possiamo elencare tutti gli eventi, o solo gli eventi degli ultimi giorni oppure possiamo anche impostare un intervallo: in questo caso solo i report che sono stati creati nell'intervallo di date specificato verranno utilizzati da Gestione modifiche. Queste impostazioni facilitano l'individuazione delle modifiche, ad esempio possiamo esaminare le modifiche su base settimanale poiché non è pratico visualizzare tutte le modifiche dai primi report.

Nella scheda Componenti, possiamo filtrare ulteriormente i nostri rapporti selezionando i componenti che vogliamo vedere nell'elenco di Gestione modifiche. È possibile che il report copra più informazioni del necessario, questo è quando la selezione dei componenti può tornare utile. Ad esempio, se vogliamo solo esaminare le modifiche all'hardware, dobbiamo controllare solo i componenti HW.

Nella scheda Esclusioni, possiamo escludere computer o utenti dall'elenco in modo che non vengano visualizzati in Gestione modifiche. Ad esempio, se non desideriamo monitorare le modifiche su tutti i computer o per tutti gli utenti, possiamo aggiungere eccezioni agli elenchi di computer/utenti esclusi. Gli elementi nell'elenco esclusi possono essere modificati o eliminati in qualsiasi momento.

Possiamo fare rapidamente TXT, HTML, MHTML, XML oppure CSV report delle modifiche visualizzate nella scheda attualmente attiva.